Competenza Immigrazione: presentazione corso per operatori dei Servizi Sanitari

camiescrevendo

Giovedì 22 maggio, dalle h 10, presso l’Auditorium della Banca di Credito Sardo, si terrà un incontro con i rappresentanti del sistema sanitario regionale, in cui si discuterà di temi quali la mediazione culturale nei rapporti medico – paziente straniero, la salute della popolazione migrante e il quadro normativo che regola l’immigrazione, temi facenti inoltre parte del percorso formativo rivolto agli operatori dei sevizi sanitari.
L’iniziativa si propone di condividere idee, strumenti, conoscenze ed esperienze di inclusione di migranti, e si prefigge altresì di presentare il percorso formativo gratuito rivolto ai Professionisti operanti nelle Aziende Ospedaliere o nei servizi territoriali delle Asl.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con una tavola rotonda e la presentazione dei risultati dell’indagine condotta in Sardegna sulla validazione delle competenze degli operatori del settore della cura.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione.

Per maggiori informazioni e per confermare la presenza inviare una mail a info@competenzaimmigrazione.it o chiamare Confcooperative Cagliari al 070 474 195 57)